SCHEDA DI SINTESI

Traccia n. 401 - Lessinia 01

Punto di partenza: Bosco Chiesanuova (Vr)
Zona: Prealpi venete
Ascesa accumulata: 1240 m
Autore:
P&G

TRACCIA GPS

Descrizione:
Da Bosco Chiesanuova per strada asfaltata si raggiunge Erbezzo proseguendo poi in salita in salita fino a passo Fittanze. Da qui si gira a sinistra su sterrato e, con alcuni tornanti, si sale verso monte Cornetto. Dopo un breve tratto pianeggiante si incontra la strada che da Fosse porta a sega di Ala. La si segue per 300 metri per prendere poi una pista forestale a sinistra scendendo sulla costa dei Denti della Sega. Si affronta un tratto su sentiero per poi riprendere un'altra pista forestale che porta alle case di Sega di Ala. Si attraversa la provinciale e si prende una comoda sterrata in salita. Su pista forestale si affrontano alcune ripide rampe fino ad arrivare a Malga Lessinia. Da qui si segue la comoda carrozzabile fino al rifugio Bocca di Selva. Da qui, su asfalto, si ritorna velocemente a Bosco Chiesanuova.