SCHEDA DI SINTESI

Traccia n. 402 - Lessinia 02

Punto di partenza: Bosco Chiesanuova (Vr)
Zona: Prealpi venete
Ascesa accumulata: 1040 m
Autore:
P&G

TRACCIA GPS

Descrizione:
Da Bosco Chiesanuova per strada asfaltata si raggiunge Valdiporro proseguendo poi sulla provinciale fino a San Francesco. Da qui si gira a sinistra, sempre su asfalto ma su una stradina secondaria, salendo verso le contrade di Masetto e Gaspari. Si prosegue poi sulla provinciale verso San Giorgio abbandonandola poco dopo il Parparo Vecchio per prendere la sterrata sulla destra che sale verso Malga Malera. In leggera discesa si raggiunge San Giorgio per proseguire, sempre su sterrato, lungo la Translessinia. Al termine della salita si supera il bivio a destra che porta a Podesteria e si prosegue sotto il Monte Tomba fino al rifugio Bocca di Selva. Da qui si prende la pista forestale che segue il vaio dei Folignani ed il vaio delle Anguille. Al termine della pista si incrocia la provinciale Erbezzo Bosco da cui si ritorna.