SCHEDA DI SINTESI

Traccia n. 415 - Lessinia 15

Punto di partenza: Bosco Chiesanuova (Vr)
Zona: Prealpi venete
Ascesa accumulata: 950 m
Autore:
P&G

TRACCIA GPS

Descrizione:
Da Bosco Chiesanuova si prende la provinciale in salita per San Giorgio. Arrivati a Grietz si gira sulla sterrata a sinistra. Prima che inizi la discesa verso Zamberlini si volta a destra su un'altra pista forestale. Si continua poi su piste ed un ripido sentiero in salita. Dopo una pozza, nei pressi di malga Brol, riprende una pista forestale che porta a Malga Moscarda, e da qui, con un breve tratto asfaltato, al rifugio Bocca di Selva. Si prosegue poi sull'ampia sterrata carrozzabile verso Podesteria. Lasciatala si sale con una ripida sterrata a Monte Tomba. Seguendo la vecchia pista da sci si scende a san Giorgio. Si risale quindi su sterrato verso Malga Malera e da qui ancora in salita fino ad affacciarsi sulla valle di Revolto. Si scende poi verso conca dei Parpari, si percorre un breve tratto di provinciale per proseguire poi su una sterrata fino a malga Buse, da qui un sentiero in discesa porta a Kunek. Su asfalto si raggiunge Camposilvano riprendendo poi la provinciale per San Francesco, Valdiporro, Bosco.